Il Master Professionalizzante in Social Media Manager è un programma avanzato progettato per formare professionisti nella gestione strategica della presenza online di professionisti e aziende sui social media. Integra solide basi teoriche di marketing tradizionale e digitale, offrendo competenze immediatamente applicabili. Il percorso include un modulo dedicato al data marketing & analytics, essenziale per analizzare dati e ottimizzare le performance delle campagne. Focus centrale è il social media marketing, con approfondimenti sull’uso professionale di piattaforme come Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok, per sviluppare strategie di contenuto innovative, gestire community e incrementare l’engagement. Al termine, i partecipanti saranno in grado di progettare e implementare campagne efficaci, rafforzando visibilità e reputazione online in un contesto dinamico e competitivo.
-Neo-diplomati e neo-laureati;
-Persone in cerca di un nuovo lavoro;
-Appassionati di Social Media;
-Aspiranti professionisti del digitale;
-Aspiranti imprenditori nel digitale.
-Progettare, implementare e ottimizzare campagne di social media marketing;
-Analizzare i dati per affinare le proprie strategie;
-Utilizzare le piattaforme social in modo efficace per costruire e mantenere una solida presenza digitale.
Il corso è certificato UNI ISO 29994:2021 a testimonianza della completezza del programma, l’autorevolezza dei docenti, la qualità della didattica e l’efficacia dell’apprendimento.
Accreditamento al Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Accreditato al Sistema coordinato per la promozione dei «temi della creatività» nel sistema nazionale di istruzione e formazione, istituito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in concerto con il Ministero della Cultura.
Soggetto partner del Ministero del Turismo ai sensi del Decreto Ministeriale del 5 gennaio 2023, per l’erogazione di corsi altamente qualificanti nell’ambito delle scienze ed economia del turismo.
Siamo Ente di Ricerca del Ministero dell’Università e della Ricerca e inserita nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche (ANR).
Certificazioni di qualità:
– UNI EN ISO 9001:2015, servizi di gestione per la qualità;
– UNI EN ISO 29993:2019, servizi di formazione in presenza;
– UNI EN ISO 29994:2021, servizi di istruzione, formazione e apprendimento a distanza.
Accreditamento presso i fondi interprofessionali: Forma.Temp, Fondolavoro, FondItalia, Fondo Conoscenza, Fondoprofessioni, Fon.Ter e FondER, che hanno riconosciuto l’efficacia, l’autorevolezza e la qualità dei corsi di formazione erogati in modalità telematica, attraverso la piattaforma Elearning Formazione.
Elearning Formazione è stata riconosciuta e premiata “Piattaforma dell’ Anno” da Le Fonti Awards nella categoria “Innovazione e Leadership – Formazione”, riconoscendone la qualità dell’offerta formativa, l’autorevolezza del corpo docente, l’efficacia dell’apprendimento.
( https://www.lefontiawards.it/ )
Da completare solo al primo accesso, per valutare le conoscenze preliminari.
Lo studente può seguire in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi dispositivo connesso a internet 24 ore su 24 e per i successivi 12 mesi dall’acquisto.
Utili per integrare e approfondire i contenuti trattati.
Test a risposta multipla ripetibili per monitorare costantemente i progressi.
Necessario per la valutazione complessiva delle competenze acquisite.
L’esame finale è incluso e ripetibile gratuitamente. Al superamento del questionario finale, sarà rilasciato il Certificato Professionale, che attesta la frequenza del corso e certifica le competenze acquisite .
Il Certificato Professionale, valido nei 164 Paesi membri dell’Organizzazione Internazionale per la Normazione (ISO), potenzia le opportunità di carriera e di sviluppo professionale, garantendo un vantaggio competitivo che ti distingue in maniera esclusiva. Il Certificato Professionale ti consentirà di ricoprire incarichi e mansioni presso aziende nazionali e internazionali.
Il completamento del corso, con il superamento dell’esame finale ti consentiranno di accedere a numerose opportunità imprenditoriali, professionali e lavorative. Potrai decidere di iniziare la tua attività da libero professionista o avviare una tua attività d’impresa nel mondo dei Social Media Marketing .
Siamo interlocutori unici del Repertorio Nazionale Professioni, l’Associazione Professionale di Manager e Professionisti, iscritta al Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi della Legge 04/2013 che disciplina le professioni non organizzate in ordine e collegi. Alla fine del corso, infatti, con il superamento dell’esame finale otterrai l’iscrizione automatica presso il Repertorio Nazionale Professioni, che ti consentirà di avere visibilità, ed accrescere la tua notorietà tra i professionisti, e ciò agevolerà il tuo ingresso nel mondo del lavoro e delle professioni.
L’iscrizione al Repertorio Nazionale Professioni, ti consentirà di ottenere l’Attestazione di Qualificazione Professionale dei Servizi, che è un ulteriore sigillo di qualità per l’espletamento del tuo lavoro, consentendoti di presentarti sul mercato del lavoro con autorevolezza. All’interno del sito dell’associazione sarà presente un mini sito con i tuoi dati a fini di pubblicità e quindi per consentirti di essere immediatamente visibile.
A seguito dell’iscrizione presso l’associazione i professionisti certificati, a seguito di specifica richiesta, potranno ottenere una serie di servizi per l’avviamento dell’attività professionale e in particolare: